Bonugli.com : Origini
Origini Del Cognome 06:33 GMT
27 Luglio 2017
*
 
Language EnglishEnglish  ItalianoItaliano  FrançaisFrançais  PortuguêsPortuguês 
navigation
La famiglia Bonugli probabilmente proviene dalla regione della Romagna e risale a 700 anni fa ed in particolare è ampiamente conosciuta intorno a Forlì all'inizio del quattordicesimo secolo. Il cardinale Albornoz, a nome del papa che era un rifugiato in Avignone, aveva sottomesso l'esercito francese che allora stava occupando Forlì. Il nome BONOLI si trova ancora oggi intorno a Forlì ed è probabilmente  mutato in BONUGLI che a sua volta deriva da BONNEUIL in francese che ancora esiste in Francia. Durante le guerre dei cardinali è diventato necessario per chiunque con i nomi francesi  cambiare il loro cognome in forma italiana. Un ramo della famiglia di Bonugli si è mosso nel Lazio a Viterbo in cui il nome si è transformato in  BONUGLIA, là è poca con questo nome che può ancora essere seguito in Italia. Nel museo britannico esiste un libro chiamato La Istoria della Citta di Forli scritta da Paolo Bonoli nel 1661. Ciò contiene i riferimenti ad altri individui con simile nome.

Alcune delle storie della famiglia in questi periodi sono stati ricercati da Filippo Bonugli (ora defunto), un professore di storia a Genova e una copia completa di un documento originale in cui prova a ricapitolare alcune di queste informazioni (descritte a destra) può essere osservata cliccando qui, ma da un sommario è data sotto.

"Dall'anno 1300 troviamo che il Bonugli erano patrizi di Forlì Nel 1525 Andrew  John ha ottenuto il titolo di nobile ed era uno degli ambasciatori trasmessi dal senato al Pontefice Clemente VII per ottenere l'approvazione dell'università dei medici. Questa famiglia ha dato ai suoi capitani nell'esercito, medici del paese nelle leggi, in giudici ed in signore squisito sindaco. Ha dato alla chiesa i preti famosi che con la mente libera ed il valore militare hanno potuto ottenere il suo paese in un periodo molto buon di cinque anni. All'inizio del diciottesimo secolo troviamo un ramo di questa casa a Viterbo. Da questa famiglia anche, troviamo gli uomini famosi che si sono dedicati all'esercito, alle scienze ed alla politica. Questa famiglia ora è uniforme e prosperosa ed ancora guadagna molti meriti. Stemma: oro ed azzurro, superati da tre stelle".

Non c'è dubbio che posteriormente al diciassettesimo e diciottesimo secolo i Bonuglis sia di una certa distinzione avevano rapporti con la grande famiglia fiorentina dei Medicis. Mio nonno gran-gran-grande, Pietro Bonugli, è stato sposato con Giovanna Medici di Garfagnana Fosciandora. Tutto il moderno-giorno Bonuglis sembra provenire da una regione della Toscana, nord di Lucca in Italia, conosciuto come il Garfagnana. Il mio nonno gran-grande (Giovanni) è venuto in Inghilterra da Barga. Molto probabile che tutto il moderno-giorno Bonuglis, si situato dappertutto vedi l'elenco relativo e questo sito esiste per contribuire a riportarli insieme ed a tentare, nel possibile, di collegarli fra di loro.

La ricerca contenuta in questa pagina è stata eseguita da Keith Grenville (sopportato John Keith Bonugli) ed il Filippo Bonugli. Questa pagina stata tradotta con l'aiuto di Francesco Fontana.
Stemma
Stemma



Barga
Barga



Censimento
Censimento USA



Filippo
Ricerca del Filippo



    Bonugli.com copyright © 2000-2005 Paul K. Bonugli top